Aperitivi

COCKTAIL NEGRONI SBAGLIATO

E anche questa settimana accaldata giunge al termine, e noi come al solito ci prepariamo per il weekend tanto atteso, e per stare in compagnia possiamo berci un buon aperitivo fresco, preparando il Cocktail Negroni Sbagliato.

Perché Negroni Sbagliato? Innanzitutto torniamo indietro con il tempo, questo cocktail è nato a Milano precisamente al Bar Basso negli anni 60 dal barman Mirko Stocchetto proprietario dello stesso locale è sbagliato grazie al fatto che la gradazione alcolica è meno forte del classico Negroni nato nel lontano 1900, dove la presenza del Gin va a sostituire quella dello Spumante.

Le proporzioni del Bitter, del Martini rosso e dello Spumante rimangono invariate 1/3 per ogni ingrediente, quindi anche di facile esecuzione.

Si racconta che il Cocktail Negroni Sbagliato è nato per un errore del barista che invece di mettere del Gin con il Martini rosso e il Bitter Campari versò del prosecco, da questo errore il Negroni sbagliato insieme al suo creatore diventò un mito nei bar milanesi.

Come sappiamo con l’arrivo del caldo e delle giornate che si allungano, trascorrere una serata con amici sorseggiando un buon cocktail magari accompagnato da vari stuzzichini è un modo anche per brindare alle calde serate.

Se volete bere insieme a me allora preparate i bicchieri e il ghiaccio che iniziamo a fare festa.

Print Recipe
COCKTAIL NEGRONI SBAGLIATO: LA RICETTA
Tempo di preparazione 5 Minuti
Porzioni
1 Persona
Ingredienti
  • 1/3 Bitter Campari
  • 1/3 Martini rosso
  • 1/3 Spumante brut
  • q.b Ghiaccio
Tempo di preparazione 5 Minuti
Porzioni
1 Persona
Ingredienti
  • 1/3 Bitter Campari
  • 1/3 Martini rosso
  • 1/3 Spumante brut
  • q.b Ghiaccio
Istruzioni
Preparazione
  1. Per preparare il Cocktail Negroni sbagliato per prima cosa dobbiamo preparare il bicchiere da tumbler medio , fette di arancia un cucchiaio da bar (bar spoon) , avere a casa il Bitter Campari, il Martini rosso e un ottimo spumante brut.
  2. Il Cocktail Negroni sbagliato è un cocktail facilissimo da preparare, dobbiamo per prima cosa mettere cubetti di ghiaccio nel tumbler, mettiamo il Martini rosso, il Bitter Campari.
Presentazione
  1. Eccolo qui il nostro Cocktail Negroni sbagliato fresco e pronto per essere servito e bevuto in compagnia.
I Consigli di Ketty

Per chi il  Negroni sbagliato lo preferisce ancora meno alcolico potete usare anziché lo spumante dell'acqua gasata o selz.

E anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, non mi resta che dirvi Cin Cin, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.

Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook

oppure sulla mia pagina di istagram e Pinterest

 

Potrebbe anche piacerti...

Nessun Commento

Lascia un commento

CONSIGLIA Bruschetta di melanzane