Dolci

GELATO PISTACCHIO E CIOCCOLATO

Gelato pistacchio e cioccolato

E poi ci sono quei giorni che hai una voglia immensa di gelato sopratutto oggi che fa davvero caldissimo, e pensi: se avessi avuto una gelatiera magari avresti potuto farlo e mangiarlo.

Allora vado in cerca di ricette nel web e mi trovo un sacco di tipi di gelato da poter fare senza la gelatiera e così guardo se ho qualche ingrediente a casa da poter utilizzare e voilà, si si ho proprio quello che piace a me il Pistacchio.

Benissimo, basta avere della panna liquida lo zucchero a velo il latte e il gioco è fatto, preparo un buon Gelato pistacchio e cioccolato così questa sera quando i miei due uomini (figlio e compagno) rientrano a casa come dopocena gli offro il mio gelato.

Il Gelato pistacchio e cioccolato fatto senza gelatiera è davvero buono, certo il procedimento sarà un po’ lungo ma vi assicuro che ne vale la pena farlo, e poi non vietiamoci ciò che più ci piace.

Non ha proprio nulla a che vedere con il gelato che compriamo al supermercato trovato nel banco del freezer che, si è verde come il pistacchio, ma che come sapore non si avvicina minimamente a quello artigianale fatto in casa con ingredienti selezionati e freschi.

Sarebbe fondamentale avere magari dei pistacchi di Bronte e panna e latte freschi, il gusto vi stupirà, il Gelato pistacchio e cioccolato può essere consumato subito, oppure conservarlo in freezer e, al momento di essere gustato tirarlo fuori almeno 10 minuti prima.

Allora siete pronti per rinfrescarci con il nostro Gelato pistacchio e cioccolato? Bene allacciamo il grembiule e incominciamo a farlo.

Gelato pistacchio e cioccolato

Print Recipe
GELATO PISTACCHIO E CIOCCOLATO: LA RICETTA
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo Passivo 5 Ore
Porzioni
6 Persone
Ingredienti
  • 400 ml Latte Freddo
  • 200 ml Panna liquida Fredda
  • 120 gr Zucchero velo
  • 80 gr Farina Pistacchio
  • q.b Gocce Cioccolato
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo Passivo 5 Ore
Porzioni
6 Persone
Ingredienti
  • 400 ml Latte Freddo
  • 200 ml Panna liquida Fredda
  • 120 gr Zucchero velo
  • 80 gr Farina Pistacchio
  • q.b Gocce Cioccolato
Istruzioni
Preparazione
  1. Per preparare il Gelato pistacchio e cioccolato basterà avere pochi ingredienti, quale panna e latte freddo, gocce di cioccolato e farina di pistacchio.
  2. Quindi dentro una ciotola versiamo il latte con lo zucchero e con l'aiuto di un frustino o un mixer ad immersione giriamo il tutto, mettiamo la farina di pistacchio e amalgamiamo bene, in ultimo mettiamo la panna liquida e frulliamo bene il tutto.
  3. Una volta finito il tutto mettiamo il gelato dentro un contenitore e lo poniamo nel freezer ricordandoci ogni 30 minuti di tirarlo fuori e con le fruste elettriche cerchiamo di far montare il composto.
  4. Lo riponiamo ancora in freezer adesso per un ora, e ripetiamo l'operazione almeno per un paio di volte sino a quando il gelato non otterrà la consistenza giusta e cremosa.
Presentazione
  1. Una volta pronto il Gelato pistacchio e cioccolato possiamo servirlo nelle coppette oppure come ho fatto io nelle cialde e decorare con farina di pistacchio e gocce di cioccolato. Sono certa che vi piacerà.

E anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero di avervi ingolosito con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.

Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook

oppure sulla mia pagina di istagram e Pinterest

 

Potrebbe anche piacerti...

Nessun Commento

Lascia un commento

CONSIGLIA Torta di mais